MKT & Comunicazione
Rafforziamo l’immagine aziendale attraverso strategie ad hoc.
Ogni azienda per realizzarsi e conquistare uno spazio importante nel mercato necessita di una comunicazione moderna e interattiva che sia in grado di far conoscere l’azienda, il suo business, i suoi punti di forza e le sue competenze.
I nostri servizi di consulenza si completano con il marketing e la comunicazione che rappresentano sicuramente la funzione su cui investire per costruire il successo dell’impresa.
Affianchiamo le imprese nella scelta delle strategie e nello sviluppo delle operations di marketing e comunicazione più adatte ad affrontare l’evoluzione del contesto competitivo.
Per fare questo ci affidiamo alle tecniche specifiche di marketing strategico e direct marketing (come ad esempio ricerca dei prospect, acquisizione, creazione e gestione delle mailing list, postalizzazione off e on line dei messaggi pubblicitari) per farvi acquisire nuovi clienti nel canale trade e consumer.
Quello che facciamo:
1. Marketing Plan;
2. Web Marketing;
3. Direct Marketing;
4. Marketing Mix.
Come?
Piano di Marketing
• Definiamo in modo puntuale gli obiettivi, le strategie e gli strumenti operativi
• Miriamo ad una corrispondenza efficace tra obiettivi, risorse ed opportunità di mercato
2
Web Marketing
• Analizziamo il mondo web di riferimento
• Ottimizziamo (SEO) gli strumenti web disponibili
• Scegliamo i canali web ed i social più adatti allo sviluppo del business
3
Direct Marketing
• Elaboriamo la segmentazione funzionale
• Ci concentriamo sul customer asset management e sul life time value
• Pianifichiamo il direct marketing media
4
Marketing Mix
• Analisi funzionale delle 4P e delle 4C
Il nostro piano si sviluppa in quattro fasi pensate per migliorare le performance aziendali nel medio e lungo periodo.
Analisi
L’identità di un’azienda è caratterizzata soprattutto dai dati di mercato. Il nostro primo compito è analizzare e valutare il posizionamento di un prodotto/servizio in relazione al suo contesto competitivo.
Progettazione
Definiti i numeri è il momento di ordinare le informazioni disponibili per elaborare una strategia operativa. La nostra attenzione va a tutti gli aspetti, qualitativi e quantitativi, che possono favorire una crescita commerciale e una valorizzazione dell’immagine aziendale.
Risultato
Il cliente ci pone il problema. Noi lo risolviamo, mettendo in campo tutte le nostre risorse e competenze strategiche.
Controllo
Arrivati alla meta vogliamo verificare il livello dei risultati raggiunti per programmare i successivi passi nella crescita del cliente.